Buono sociale elettronico: insieme per l’emergenza

Tra le misure varate dal Governo a sostegno all’economia contro la crisi causata dall’epidemia Covid-19, il buono spesa rappresenta un valido supporto sociale da riconoscere alle famiglie in difficoltà: i fondi destinati ai singoli Comuni italiani sono infatti già a disposizione per sostenere l’acquisto di beni di prima necessità.
Considerato che l’utilizzo del Buono Pasto è limitato ai soli generi alimentari di pronto utilizzo, Yes Ticket Srl, per garantire l’accesso a tutti i beni di prima necessità, è in grado di fornire la soluzione ideale, consentendo di ottimizzare la gestione degli aiuti anti crisi, attraverso l’adozione di Chip Card ricaricabili (con micro buoni del valore di 1 euro) da consegnare ai soggetti aventi diritto.

Questo strumento, utilizzabile presso supermercati, alimentari, farmacie e altri esercizi, consente di fatto l’acquisto di ogni tipo di prodotto di prima necessità.
La Card è inoltre personalizzabile (nome e cognome del beneficiario) e ricaricabile anche per futuri utilizzi. L’operazione, che si configura come Cessione di crediti di denaro (Art.2, lett. a DPR 633/72), è fuori campo Iva e, per scelta della nostra Azienda, non prevede nessun costo aggiuntivo a carico del Comune.

Per maggiori informazioni:
buonosociale@yes-ticket.it
T. 02 87178975