Buono Sociale, il servizio ideale a supporto delle persone più fragili e dei tuoi cittadini
Il buono sociale rappresenta il corretto strumento che consente ad enti pubblici e aziende no profit la gestione degli aiuti per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità. Il servizio si configura come cessione di crediti di denaro (fuori campo IVA ex Art.2), caricati su una chip card elettronica personalizzata.
Perchè utilizzarlo?
- Sostegno alla popolazione e alle piccole e medie imprese presso cui viene speso (economia circolare)
- Aiuto concreto da utilizzare presso attività di qualsiasi genere (supermercati, farmacie, librerie, sport e cultura ecc..)
- Gestione online e controllo autonomo degli ordini, facile, veloce e personalizzato
- Strumento flessibile e riutilizzabile per l’erogazione di nuove future misure di sostegno, senza costi aggiuntivi
Il Buono Sociale rappresenta un valido supporto sociale da riconoscere alle famiglie in difficoltà oppure a categorie con requisiti specifici per sostenere l’acquisto di beni di prima necessità. Per rispondere a questa esigenza abbiamo realizzato uno strumento che consente una semplice ed efficace gestione del progetto. L’approccio e lo spirito dell’iniziativa intrapresa è quello di fornire un contributo, tramite le nostre competenze, alle iniziative che i comuni italiani stanno ponendo in essere a tutela delle fasce di popolazione più deboli.
L’obiettivo è quello di supportare i comuni nell’attuazione di questo progetto e di creare una rete di spendibilità del prodotto presso gli esercizi di vicinato e quartiere all’interno del comune stesso. Il nostro interesse è riuscire a generare valore e supporto sia per la popolazione che per le piccole e medie attività interessate ad aderire.