Buono Sociale, il servizio ideale a supporto delle persone più fragili e dei tuoi cittadini

Il buono sociale rappresenta il corretto strumento che consente ad enti pubblici e aziende no profit la gestione degli aiuti per l’acquisto di beni alimentari e di prima necessità. Il servizio si configura come cessione di crediti di denaro (fuori campo IVA ex Art.2), caricati su una chip card elettronica personalizzata.

Perchè utilizzarlo?

  • Sostegno alla popolazione e alle piccole e medie imprese presso cui viene speso (economia circolare)
  • Aiuto concreto da utilizzare presso attività di qualsiasi genere (supermercati, farmacie, librerie, sport e cultura ecc..)
  • Gestione online e controllo autonomo degli ordini, facile, veloce e personalizzato
  • Strumento flessibile e riutilizzabile per l’erogazione di nuove future misure di sostegno, senza costi aggiuntivi

Il Buono Sociale rappresenta un valido supporto sociale da riconoscere alle famiglie in difficoltà oppure a categorie con requisiti specifici per sostenere l’acquisto di beni di prima necessità. Per rispondere a questa esigenza abbiamo realizzato uno strumento che consente una semplice ed efficace gestione del progetto. L’approccio e lo spirito dell’iniziativa intrapresa è quello di fornire un contributo, tramite le nostre competenze, alle iniziative che i comuni italiani stanno ponendo in essere a tutela delle fasce di popolazione più deboli.

L’obiettivo è quello di supportare i comuni nell’attuazione di questo progetto e di creare una rete di spendibilità del prodotto presso gli esercizi di vicinato e quartiere all’interno del comune stesso. Il nostro interesse è riuscire a generare valore e supporto sia per la popolazione che per le piccole e medie attività interessate ad aderire.

La nostra rete partner

Compila il modulo per ricevere più informazioni

Scopri gli altri prodotti 360Welfare

Installa le app per sfruttare al massimo tutti i servizi 360Welfare

Pratiche per gli utenti ed un plus per gli esercenti, le applicazioni di 360, scaricabili gratuitamente dagli store online, sono state progettate per essere facili da usare con un’interfaccia intuitiva e funzioni ben organizzate.